Al giorno d’oggi vi è sempre più un’attenzione alla cura dell’estetica del proprio sorriso. Avere un sorriso bianco e luminoso è ormai sinonimo di persona curata di aspetto, risaltandolo agli occhi di tutti. Lo studio dentistico FM Dental a Biella ha per te 3 diverse strade che puoi percorrere per avere un sorriso bello e splendente.
Il problema dell’estetica dentale è una pratica affrontata quotidianamente all’interno dello nostro studio dentistico. È particolarmente richiesta da tutti quei pazienti che non vogliono o che hanno perso il sorriso per problemi legati ai denti e alle gengive.
Prima di iniziare con la spiegazione delle tecniche di sbiancamento dentale è importante affermare che l’utilizzo di prodotti sbiancanti comprati in farmacia o sul web risultano essere obsoleti e un esborso economico non indifferente che non da risultati apprezzabili e duraturi. I prodotti sbiancanti validi sono dei dispositivi medici che vengono usati presso le strutture appropriate come, in questo caso, lo studio dentistico.
L’utilizzo di svariate tecniche di sbiancamento dentale permette di esaudire il desiderio dei pazienti che vogliono avere un sorriso estetico e bianco. È giusto precisare che non è un trattamento adatto a tutti per diversi parametri che vengono valutati dallo staff odontoiatrico in sede, ogni caso clinico necessita di uno studio approfondito seguito, poi, da un colloquio con il paziente per decidere la strada da prendere per entrambi.
Ricorrere allo sbiancamento dei denti è anche visto come un trattamento aggiuntivo ad altri piani di trattamento come l’ortodonzia invisibile, faccette dentali, implantologia dentale.
Lo studio dentistico FM Dental a Biella porta con sé novità sullo sbiancamento per permettere una scelta giusta e risolutiva sia a livello estetico che economico. In questo modo riusciamo ad esaudire ogni tipo di desiderio (condizioni cliniche permettendo) di ogni paziente. Siamo specializzati in sbiancamento dentale grazie al nostro staff composto dalla figura dell’Igienista Dentale che ha la capacità di consigliare la migliorare soluzione a seconda del caso clinico.
Il dott. Francesco Morrone è inoltre specializzato in cura e prevenzione della Parodontite, ipersensibilità dentale e Laserterapia.
Si prenderà cura dei tuoi denti e delle tue gengive attraverso le sedute di igiene orale professionale grazie all’utilizzo del protocollo GBT, volto a prevenire le malattie del cavo orale come carie e Parodontite.
Lo studio dentistico FM Dental a Biella propone 3 tipi di sbiancamento denti, che possono anche lavorare in simbiosi, quindi uno non esclude l’altro.
Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.
Sbiancamento Illuminante – post Igiene Orale Professionale
Il primo tipo di sbiancamento denti proposto dallo studio dentistico FM Dental aiuta ad illuminare il sorriso grazie all’applicazione del gel sbiancante sui denti.
Grazie all’ausilio della lampada il prodotto si attiva e lasciandolo sullo smalto dentale per circa una decina di minuti. Al termine si rimuove il gel usato e si può notare il risultato allo specchio.
Viene eseguito post Igiene Orale Professionale poiché il gel ha un maggiore effetto se vi è completa assenza di placca, macchie e tartaro. In caso contrario il risultato non sarà dei migliori creando anche scontento al paziente stesso.
Sbiancamento Professionale in Poltrona
Questo tipo di sbiancamento dentale viene eseguito sempre dall’Igienista Dentale. Il protocollo è diviso in 2 sedute: la prima seduta consiste nel rimuovere i depositi di biofilm batterico grazie alla pulizia dei denti, la seconda si esegue previa applicazione diga liquida.
Isolate le mucose e le gengive dal dente grazie alla diga si procede con l’applicazione di gel sbiancante con tempo di utilizzo di circa 20 minuti. Si ripete il processo 2 volte per migliorare il risultato estetico finale.
Una volta terminato il primo appuntamento di circa 60 minuti si controlla con il paziente il risultato a 1 settimana e, se il paziente desidera migliorare ulteriormente la brillantezza del sorriso, si può procedere con una seconda seduta tale e quale alla prima appena descritta.
Sbiancamento Domiciliare con Mascherine Trasparenti
Ultimo, ma non per importanza, è lo sbiancamento dentale fatto a casa.
Tutto il protocollo clinico dedicato è preceduto dall’appuntamento di pulizia dei denti dove viene data attenzione alla rimozione della placca batterica, del tartaro e delle macchie. Vengono poi prese le impronte di entrambe le arcate per permettere al laboratorio di odontotecnica di realizzare le mascherine invisibili.
Si aspettano circa 7-10 giorni per la produzione delle mascherine, dopodiché verrà fissato un secondo appuntamento presso lo studio dentistico per la consegna delle stesse, il porta mascherine e la confezione di siringhe dotate di gel sbiancante. Il paziente poi verrà istruito sui tempi e le modalità di applicazione, dopodiché viene fissata una seduta di controllo a distanza di circa una settimana per apprezzare il risultato estetico raggiunto e per avere un feedback del paziente.
Per tutte e tre le tipologie di sbiancamento vengo eseguite delle foto pre e post trattamento per apprezzare meglio il risultato estetico raggiunto.
Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.
Quale scegliere?
Come già detto in precedenza tutte e tre le tipologie di sbiancamento posso essere prese singolarmente o sovrapposte: non deve essere intesi come protocolli a sé volti solo alla miglioria estetica bensì devono essere valutate, grazie ad un’attenta analisi clinica da parte dello staff dello studio dentistico tutte le variabili che distinguono il singolo caso clinico.
È bene sottolineare che ci sia sempre la cura all’igiene orale sia per quanto riguarda la pulizia dei denti professionale in poltrona sia quella quotidiana con il filo, spazzolino e scovolino.
La scelta, come già detto in precedenza, viene consigliata e decisa assieme all’Igienista Dentale. In questo modo si potrà garantire il miglior risultato estetico ottenibile dal paziente attraverso lo sbiancamento dentale.
Lo sbiancamento crea sensibilità ai miei denti?
Nel nostro studio dentistico a Biella non verrà mai preso in considerazione la possibilità di recare un danno ai tuoi denti. La seduta di “primo colloquio” con l’Igienista Dentale serve per capire e studiare al meglio il caso clinico. In questo modo si decide se il paziente è adatto o no e quale tipologia di sbiancamento eseguire.
Vi è inoltre la possibilità di ottenere un sorriso naturale, migliore e duraturo nel tempo grazie all’utilizzo delle faccette dentali.