Lo studio dentistico FM Dental a Biella cura quotidianamente i propri pazienti affetti da Parodontite (o Piorrea) senza l’obbligo di chirurgia, prevenendo la caduta degli elementi dentari e abbassando l’infiammazione del tessuto gengivale attraverso tecniche e protocolli mininvasivi che donano il massimo comfort al paziente durante tutta la terapia eseguita in studio.

In questa pagina verrai a conoscenza di: che cos’è la Parodontite, come lo studio dentistico FM Dental a Biella cura la Parodontite e cosa propone FM Dental contro la Parodontite, Se invece è troppo tardi?

Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.

Che cos’è la Parodontite

Questa malattia consiste in un’infiammazione cronica del parodonto a sua volta composto da tessuti molli e duri del cavo orale.

La Parodontite ha un’incidenza maggiore rispetto la carie ma la maggior parte dei pazienti dichiara di averne solo sentito parlare senza avere conoscenza delle cause, terapie, conseguenze.

Conosciuta volgarmente con il nome di Piorrea, questa patologia è la conseguenza diretta di lievi o più gravi forme di Gengivite non opportunamente curate, diagnosticate, prevenute.

Essa viene classificata in 4 stadi differenti a seconda della situazione che il caso clinico presenta.

Nei suoi primi stadi la Parodontite è asintomatica, ovvero, non presenta nessun segno o sintomo tangibile all’occhio del paziente.

Si manifesta solo nei suoi stadi più avanzati tramite alitosi, ascessi, denti mobili, sanguinamento delle gengive, pus causando, sempre più, la perdita di osso attorno al dente con conseguente perdita di apparato di supporto allo stesso.

Lo scopo finale di questa patologia è la perdita prematura dell’elemento dentario. Ciò che ne consegue sono problematiche di masticazione, estetica del sorriso, malocclusione e fonetica.

La soluzione ad un dente perso prematuramente viene risolta grazie all’utilizzo dell’implantologia dentale.

Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.

Come lo studio dentistico FM Dental a Biella cura la Parodontite

Lo scopo dello studio dentistico FM Dental a Biella è riuscire ad intercettare la patologia nei suoi stadi primari di sviluppo permettendo, così, una diagnosi precoce della Parodontite.

In questo modo, si abbatte l’indice di rischio di perdita prematura di uno o più denti, promuovendo l’utilizzo di tecniche mininvasive che ci permettono di rispettare completamente l’anatomia del dente e della gengiva evitando l’utilizzo di interventi chirurgici più complessi e meno confortevoli per il paziente stesso (ove le condizioni cliniche lo permettono).

La diagnosi clinica accurata viene permessa grazie all’ausilio di status parodontali composti da radiografie accurate e specifiche e alla compilazione della cartella parodontale.

All’interno del nostro Studio Dentistico si applicano protocolli studiati e sperimentati da parodontologi conosciuti sia a livello nazionale che internazionale basati sulla mininvasività del trattamento professionale.

Il nostro staff è altamente qualificato e perfettamente in grado di risolvere qualsiasi caso clinico di Piorrea, anche i più gravi.

Al suo interno, vantiamo la figura del dott. Francesco Morrone, esperto nelle malattie del cavo orale da biofilm batterico, specializzato in ricostruzioni estetiche con resine infiltranti, sbiancamento dentale e in laserterapia.

Di pari passo alla terapia parodontale vi è una cura meticolosa all’igiene orale domiciliare preceduta da una forte motivazione ed istruzione in studio da parte dell’Igienista Dentale.

C’è qualcosa che non ti è chiaro? Clicca qui per ulteriori info. Abbiamo creato un sito apposta per te!

Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.

Cosa propone FM Dental contro la Parodontite

Lo studio FM Dental organizza Open Day basati sulla prevenzione e la diagnosi precoce della malattia proponendo check parodontali ai propri pazienti e non.

Grazie all’utilizzo di protocolli parodontali volti alla cura e alla prevenzione di questa patologia lo studio dentistico FM Dental a Biella riesce a preservare il dente e la relativa gengiva infiammata e malata. Nel nostro studio utilizziamo strumenti ultrasonici mini invasivi e polveri sofisticate che permettono un approccio alla terapia senza l’uso di chirurgia che si traduce in lembi, punti e nel classico iter post-operatorio. (Ove il caso clinico lo permette)

“Per la salute e il comfort dei nostri pazienti scegliamo e pretendiamo sempre il meglio!”

Una mancata attenzione alla cura e prevenzione alla Parodontite può portare a complicanze a livello sistemico.

Ad esempio è stato recentemente pubblicato un articolo sul rapporto tra Covid-19 e Parodontite. Lo puoi leggere qui.

Se invece è troppo tardi?

Nel caso in cui il paziente ha già perso diversi denti a causa di questa malattia lo studio dentistico FM Dental a Biella è in possesso della soluzione migliore.

Grazie all’utilizzo di tecniche di implantologia dentale e protesi dentaria riusciamo a riabilitare intere arcate edentule o parzialmente edentule. Eseguiamo in studio anche terapie basate sull’implantologia a carico immediato ed implantologia computer-guidata che permettono di donare al paziente un sorriso nuovo, estetico e funzionale ridandogli, quindi, la possibilità di poter tornare a masticare senza l’ausilio di protesi mobili che risultano spesso essere scomode soprattutto durante l’atto del mangiare.

Per ulteriori informazioni o per fissare appuntamento puoi chiamarci o compilare il form.

Per approfondire l’argomento visita il nostro sito: curaparodontitebiella.it.

QUESTA PAGINA HA IL SOLO SCOPO DI INFORMARE DEI SERVIZI CHE OFFRE LO STUDIO DENTISTICO FM DENTAL A BIELLA.
SE IL TUO DESIDERIO E’ QUELLO DI RITORNARE A SORRIDERE CON NOI SI CONSIGLIA SEMPRE UNA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA PRESSO LO STUDIO PER ESEGUIRE UN’ATTENTA ANALISI E DIAGNOSI DEL CASO CLINICO.