Ortodonzia invisibile – Invisalign

Lo studio dentistico FM Dental a Biella dispone della tecnologia di Invisalign. L’ortodonzia invisibile è il massimo del comfort e il minor disagio per il paziente che mette l’apparecchio.

In questo articolo parleremo di: che cos’è Invisalign, gli esperti di Invisalign da FM Dental, le mascherine Invisalign, come funziona Invisalign, Invisalign da FM Dental, a chi serve Invisalign, cosa propone FM Dental, il tuo dentista a Biella.

CHE COS’è INVISALIGN

Invisalign è un dispositivo ortodontico invisibile ad alta tecnologia mirato a correggere il posizionamento dei denti tramite l’utilizzo di una serie di mascherine trasparenti dette aligner (allineatori).

ESPERTI INVISALIGN DA FM DENTAL

All’interno dello staff del nostro studio dentistico FM Dental vantiamo la figura della dott.ssa Margherita Saettone, medico odontoiatra, specializzato in Ortodonzia e provider attivo di Invisalign.

LE MASCHERINE INVISALIGN

Le mascherine sono ciascuna un unico elemento in materiale plastico (SmartTrack material) da indossare per tutto il giorno pur essendo rimovibili, quindi è possibile bere e mangiare senza temere di staccare qualche pezzo dell’apparecchio.

Non sono presenti fili o altre parti metalliche, spesso responsabili di fastidi all’interno della bocca, garantendo al paziente il massimo del comfort.

Con Invisalign diventa anche facile poter spazzolare i denti e utilizzare il filo interdentale  senza alcun tipo di difficoltà!

COME FUNZIONA INVISALIGN

Le mascherine allineano i denti praticando piccoli e graduali movimenti.

Diverso dall’apparecchio fisso, Invisalign non solo controlla i movimenti ma anche i tempi del trattamento.

Ogni mascherina porta ad un graduale allineamento dei denti fino ad ottenere il sorriso desiderato!

INVISALIGN DA FM DENTAL

Per ciascun paziente viene progettato dal medico specialista un Piano di Trattamento che stabilisce quali e quante mascherine serviranno.

Una volta accettato il Piano, verranno realizzate le mascherine trasparenti su misura necessarie.

Ciascuna mascherina verrà indossata per circa due settimane, per poi passare alle successive, fino al raggiungimento della posizione finale prestabilita.

Prima di iniziare il percorso Invisalign è importante che non ci siano carie e che i denti siano accompagnati da gengive sane.

A CHI SERVE INVISALIGN?

L’apparecchio invisibile da FM Dental Biella riesce a risolvere qualsiasi caso clinico, previo approfondito studio.

Il trattamento Invisalign, indicato sia per adulti che per adolescenti, si può utilizzare quando sono presenti tutti i denti permanenti e anche nel caso  di presenza di corone o ponti.

Si possono risolvere problemi come i denti storti, mancanza di spazio fra i denti, morsi aperti e profondi, morsi crociati.

La durata del trattamento dipende da paziente a paziente che può variare dai 6-12 mesi (caso semplice) ai 18 -24 mesi (caso complicato).

COSA PROPONE FM DENTAL, IL TUO DENTISTA A BIELLA

Grazie ad una stretta collaborazione FM Dental propone al territorio del biellese Open Day certificati Invisalign volti all’informazione e non solo.

Con l’aiuto di moderne tecnologie lo studio dentistico riesce a proporre piani di trattamenti completi e sicuri a tutti i pazienti.

Riusciamo anche a mostrare al paziente la situazione post trattamento con l’ausilio di un video in 3d.

Gli Open Day dedicati, in genere, sono organizzati a Febbraio e ad Ottobre di ogni anno.

“Per la salute e il comfort dei nostri pazienti scegliamo e pretendiamo sempre il meglio!”

Per ulteriori informazioni o per fissare appuntamento puoi chiamarci o compilare il form: https://www.dentistaabiella.it/contatti/

Ricordiamo che l’appuntamento di Prima Visita Odontoiatrica è gratuita.

FM Dental