Laser terapia

Nella moderna odontoiatria l’utilizzo del Laser ricopre un ruolo importante. Lo studio dentistico FM Dental a Biella utilizza questa nuova tecnologia per diverse pratiche cliniche.

Di seguito verrà spiegato: cos’è il laser, come FM Dental lo utilizza, cura dell’ipersensibilità e cura della parodontite.

COS’è IL LASER

La parola laser è un acronimo e sta per:

  • Light
  • Amplification by
  • Stimulated
  • Emission of
  • Radiation

Questo innovativo strumento viene usato dagli operatori specializzati per diversi trattamenti odontoiatrici. Esso non sostituisce la terapia causale classica con la strumentazione tradizionale, bensì, ne migliora l’efficacia e il comfort poiché è indolore.

In questo modo si riescono ad ottenere risultati migliori dando minor fastidio, rendendo quindi le sedute dal dentista piacevoli.

L’utilizzo del laser permette due funzioni molto importanti:

  • effetto di biostimolazione: stimolando i tessuti si favorisce il processo di guarigione
  • effetto battericida: eliminando i batteri si abbassano le possibilità di infezioni

COME FM DENTAL LO UTILIZZA

Lo studio dentistico FM Dental a Biella all’interno del proprio staff presenta la figura del Dott. Francesco Morrone, specializzato in utilizzo del Laser.

Nella sua pratica clinica utilizza il Laser principalmente per:

CURA DELL’IPERSENSIBILITà

L’ipersensibilità dentale è una problematica comune.

L’utilizzo del Laser in associazione a determinati accorgimenti nell’igiene orale domiciliare aiuta a ridurre questo fastidio quotidiano.

L’azione del Laser porta all’occlusione dei tubuli dentinali esposti, ovvero i colpevoli che scatenano la sensibilità al freddo e al contatto con bevande troppo calde.

In questo modo si abbassa notevolmente l’intensità della problematica donando nuovo comfort al paziente durante ogni pasto.

Questa procedura deve essere ripetuta nel tempo con richiami ravvicinati (almeno nel primo periodo) fino alla completa scomparsa del problema.

CURA DELLA PARODONTITE

La parodontite colpisce miliardi di persone al mondo. Si stima che circa il 60% della popolazione mondiale sia affetto da parodontite.

La tecnologia Laser risulta essere un valido alleato per il personale specializzato contro la parodontite.

Il suo utilizzo è molto efficace se è associato ad una terapia causale precedente di debridment parodontale con ultrasuoni e polveri.

Il Laser non ha effetto se utilizzato singolarmente per il trattamento delle tasche parodontali.

Nello staff dello studio dentistico FM Dental a Biella il dott. Francesco Morrone è la figura di riferimento per eccellenza per la cura e la prevenzione della parodontite.

Curare utilizzando il Laser vuol dire utilizzare uno strumento all’avanguardia ed affidabile evitando la tipica operazione chirurgica.

Il Laser, quindi, permette ad FM Dental di ricalcare quei concetti che lo contraddistinguono da sempre: mininvasività e prevenzione.

L’applicazione del Laser assistito nelle tasche parodontali permette un effetto battericida contro la placca situata all’interno. In questo modo vi è una completa disinfezione accompagnata, poi, da una migliore guarigione che si traduce con un risultato clinico ottimale.

I vantaggi dell’utilizzo del Laser assistito sono:

  • Minore infiammazione post operatoria
  • Assenza di sanguinamento
  • Guarigione e cicatrizzazione dei tessuti velocizzate
  • Migliore comfort durante la seduta
  • indolore

Come abbiamo visto, dunque, l’utilizzo del Laser è una soluzione sostitutiva alle operazioni chirurgiche stressanti e molto invasive.

“Per la salute e il comfort dei nostri pazienti scegliamo e pretendiamo sempre il meglio!”

Per ulteriori informazioni o per fissare appuntamento puoi chiamarci o compilare il form: https://www.dentistaabiella.it/contatti/

Ricordiamo che l’appuntamento di Prima Visita Odontoiatrica è gratuita.

FM Dental