fbpx

Implantologia dentale a Biella

Lo studio dentistico FM Dental a Biella è specializzato in Implantologia Dentale. Grazie alle nuove tecnologie e allo staff specializzato in implantologia orale siamo in grado di restituire il sorriso a tutti quei pazienti desiderosi di avere una protesi fissa in bocca.

Queste tecniche ci permettono di inserire l’impianto nell’osso e contestualmente di posizionarci sopra la corona o una protesi provvisoria.

Riusciamo quindi a rivoluzionare completamente i tempi di attesa caratteristici del piano di trattamento classico.

Grazie all’uso dell’implantologia osteointegrata siamo in grado di sostituire i denti mancanti con ottimi risultati senza trascurarne l’estetica, la funzionalità e la durata.

Ma prima di passare alle diverse specializzazioni spieghiamo: da cos’è costituito l’impianto dentale?

Da cos’è costituito l’impianto dentale?

L’impianto dentale è una radice artificiale che viene inserita nell’osso. Ciò permette di recuperare la perdita di uno o più denti.

Un impianto dentale è l’associazione di 3 parti legate assieme tra loro:

–   Limpianto, ovvero, una radice artificiale, fabbricato nel 99% dei casi in titanio

  • Il moncone, che collega l’impianto al dente
  • La corona, eseguita con materiali resistenti, di solito in ceramica-zirconio.
Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.

Come si svolge l’intervento?

Passiamo ora alla spiegazione del come si svolge l’intervento di inserimento dell’impianto dentale.

Grazie all’utilizzo dell’implantologia computer guidata si garantisce rapidità di intervento e una maggiore precisione da parte del medico dentista.

Il tutto parte da una scansione 3d e da una tac, gli strumenti diagnostici validi e riconosciuti che ci permettono di analizzare e progettare a 360 gradi il caso clinico dall’inserimento dell’impianto alla realizzazione del dente.

Il secondo step prevede, dopo aver anestetizzato la zona, l’incisione con un piccolo taglio nella gengiva e un successivo foro nell’osso. Questo passaggio è no pain per il paziente (indolore) grazie all’uso dell’anestesia locale. In rari casi è possibile percepire piccole vibrazioni durante l’utilizzo delle frese.

In seguito si inserisce l’impianto a velocità rallentata in modo da non stressare l’osso ed alloggiare l’impianto alla profondità più adeguata.

Successivamente viene inserita la vite tappo per sigillare l’imbocco dell’impianto.

Questa potrà essere bassa (al di sotto della gengiva) oppure alta (sopra la gengiva).

La principale differenza tra vite alta o bassa è determinata dalla qualità dell’osso che il caso clinico presenta. Se si utilizzano tecniche rigenerative o l’osso è di scarsa qualità si procede con la vite bassa e si richiude la gengiva, in caso contrario la vite di guarigione sarà più alta.

Con l’inserimento dei punti di sutura termina l’intervento di implantologia dentale, si aspetterà una settimana per la loro rimozione.

In condizioni cliniche favorevoli è possibile posizionare lo stesso giorno dell’inserimento dell’impianto un provvisorio fisso.

Questa tecnica prende nome di carico immediato.

La percentuale di successo?

Secondo le statistiche della letteratura scientifica vi è un’alta percentuale di successo dell’intervento: il 95% dei casi. Quindi solo 5 impianti ogni 100 hanno registrato un fallimento. Principalmente ciò avviene in casi particolari di pazienti che presentavano particolari condizioni di salute.

Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.

Il carico immediato

Grazie alle nuove forme e superfici degli impianti dentali, alle nuove tecnologie 3d e nuovi protocolli clinici sono stati fatti molti passi avanti nell’ambito dell’implatologia dentale.

Quello più importante fra questi è l’implantologia a carico immediato.

Lo studio dentistico FM Dental a Biella è in grado di garantire questo tipo di servizio a tutti quei pazienti hanno il desiderio di rivoluzionare il proprio sorriso grazie all’utilizzo degli impianti dentali senza attendere molto tempo (si parla di mesi), ove le condizioni cliniche lo permettono.

Questa tecnica permette di posizionare contestualmente all’impianto dentale nella stessa seduta (o nelle 48h successive all’intervento) la corona o la protesi provvisoria rivoluzionando completamente i tempi di trattamento.

Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.
QUESTA PAGINA HA IL SOLO SCOPO DI INFORMARE DEI SERVIZI CHE OFFRE LO STUDIO DENTISTICO FM DENTAL A BIELLA.
SE IL TUO DESIDERIO E’ QUELLO DI RITORNARE A SORRIDERE CON NOI SI CONSIGLIA SEMPRE UNA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA PRESSO LO STUDIO PER ESEGUIRE UN’ATTENTA ANALISI E DIAGNOSI DEL CASO CLINICO.