Fiore all’occhiello dello studio dentistico FM Dental a Biella sono le tecniche allavanguardia nel settore dell’implantologia.

La correlazione di queste tecniche permette di donare al paziente il massimo comfort e un sorriso nuovo nell’arco di poche ore o giorni.

Una di queste voci è l’implantologia a carico immediato.

Questo protocollo è veramente rivoluzionario se si pensa che le  tecniche tradizionali prevedono,  per il paziente in cura, tempi piuttosto lunghi senza i propri denti.

È per questo motivo che lo studio dentistico FM Dental ha sin da subito deciso di dedicarsi al miglioramento professionale nel settore dell’implantologia, dandoci grandi soddisfazioni. Sicuri di questa nostra scelta, viviamo e lavoriamo, nella nostra sede a Biella, ogni giorno con lo scopo di farti tornare a sorridere.

Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.

Cos’è l’implantologia a carico immediato?

È una tecnica che permette di inserire impianti dentali e protesi, fino ad una intera arcata dentale, nello stesso giorno (o entro le 48 ore successive all’intervento).

Tutto questo è reso possibile  grazie all’ausilio di software particolari, che permette l’assistenza guidata della pianificazione dell’intervento.

Per il carico immediato è richiesta la giusta preparazione, esperienza clinica e organizzazione dello studio dentistico.

Primo punto a favore dell’implantologia a carico immediato è che si evita di incidere fortemente la gengiva, gravando sulla stessa in scala molto ridotta.

Questo vantaggio risulta essere molto importante poiché evita al paziente una lunga degenza composta da antidolorifici, volto deformato dai gonfiori ecc. (ove le condizioni cliniche lo permettono).

Vengono quindi sensibilmente ridotti i tempi di recupero post intervento.

Per questo motivo l’implantologia a carico immediato rientra nella sfera delle tecniche mini invasive dell’odontoiatria.

L’intervento di implantologia a carico immediato

Possiamo schematizzare l’intervento in diversi step:

  • Il paziente viene preparato con l’anestesia locale all’intervento. In questo modo non vi è alcun tipo di fastidio o dolore durante la seduta.
  • Estrazione dei denti in cattivo stato precedentemente programmata
  • Inserimento dell’impianto o degli impianti (in base al caso clinico)
  • Montaggio della singola corona provvisoria o della protesi nella stessa seduta (o entro le 48 ore successive all’intervento)
Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.
Quali sono i vantaggi dell’implantologia a carico immediato?

Grazie alle moderne tecnologie in 3d e all’utilizzo di impianti dentali di ultima generazione il protocollo di implantologia a carico immediato riesce a risolvere casi clinici di pazienti di cui un tempo non si credeva possibili senza una lunga serie di innesti di osso.

Tutto questo è reso possibile grazie all’utilizzo del 3d che permette un attento studio del caso clinico e preventivamente si prospetta la sede precisa dell’inserimento degli impianti; la mano dell’odontoiatra fa il resto.

Questa evoluzione è stata determinata dall’allungamento medio della vita e l’aumento qualità della stessa.

In questo modo i pazienti non si vedono più costretti ad indossare le vecchie dentiere mobili, con tutti gli svantaggi che ne derivano.

Per spiegarci meglio: è sconfortevole essere costretti a togliere un apparecchio mobile la sera, soprattutto per le persone di giovane età, dando anche frequenti problemi di masticazione e fonetica durante l’arco della giornata.

Conclusioni

Oggigiorno sempre più persone sono desiderose di ottenere una soluzione fissa e duratura senza dover aspettare mesi per avere dei denti nuovi.

Grazie all’utilizzo dell’implantologia a carico immediato lo studio dentistico FM Dental a Biella riesce (ove permesso dal caso clinico) ad esaudire questo desiderio e donare un sorriso nuovo, estetico e che permetta al paziente di ritornare a masticare senza più fastidi.

FM Dental raccomanda sempre di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso la sede a Biella per permettere all’odontoiatra di eseguire una diagnosi precisa e corretta.

Non è da mettere in secondo piano l’importanza dei richiami regolari di igiene orale professionale e controlli regolari all’interno del nostro Studio post intervento, che ci permettono di garantire la longevità del lavoro eseguito.

Hai bisogno di fissare una Prima Visita Odontoiatrica presso lo studio dentistico FM Dental a Biella?
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio cliccando qui.
QUESTA PAGINA HA IL SOLO SCOPO DI INFORMARE DEI SERVIZI CHE OFFRE LO STUDIO DENTISTICO FM DENTAL A BIELLA.
SE IL TUO DESIDERIO E’ QUELLO DI RITORNARE A SORRIDERE CON NOI SI CONSIGLIA SEMPRE UNA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA PRESSO LO STUDIO PER ESEGUIRE UN’ATTENTA ANALISI E DIAGNOSI DEL CASO CLINICO.