I denti che si ingialliscono possono ritornare ad essere splendidi? Certo!
Da FM Dental a Biella abbiamo ogni tipo di soluzione riguardante lo sbiancamento denti.
Curiamo con attenzione l’estetica dentale strizzando l’occhio sempre alla salute dei denti, gengive e mucose orali.
I nostri metodi
Quali e quante sono le tipologie di sbiancamento dentale possibili?
Nel nostro studio dentistico abbiamo: illuminante per il sorriso post igiene, sbiancamento professionale, sbiancamento domiciliare.
Andiamo per gradi…
ILLUMINANTE
Eseguito subito dopo la seduta di igiene orale professionale, questo metodo è adatto a chi vuole spendere cifre contenute e donare al proprio sorriso 2-3 tonalità in più di bianco, rendendolo, quindi, luminoso.
Può essere eseguito ad ogni richiamo di ablazione tartaro (in genere ogni 6 mesi) senza andare a ledere lo smalto dentale.
L’effetto ha una durata “stagionale” di circa qualche mese e può essere associato allo sbiancamento dentale domiciliare.
Oltre al vantaggio economico è veloce e di facile riuscita.
Come funziona?
Dopo aver eseguito l’igiene orale professionale viene applicato il gel sbiancante sullo smalto dei denti. Successivamente viene attivato il prodotto grazie ad una lampada a luci LED.
Passati circa 10-15 minuti viene rimosso il materiale dal dente e viene apprezzato il risultato grazie alle foto eseguite pre e post trattamento.
Questo sbiancamento è rivolto a chi non vuole, per qualsiasi motivo, eseguire lo sbiancamento domiciliare. Ha una durata sicuramente più lunga rispetto all’illuminante e viene eseguito all’interno dello studio dentistico.
Come funziona?
Anche in questo caso serve una seduta di igiene orale professionale.
Viene successivamente preso un secondo appuntamento a distanza di circa una settimana.
Durante la seduta vengono scattate delle foto odontoiatriche e si risale al colore del dente grazie all’ausilio della scala vita/colore.
Successivamente viene applicata una diga liquida sulle mucose e gengive per isolarle dal prodotto sbiancante. La stessa viene indurita grazie all’utilizzo della lampada fotopolimerizzante.
Una volta preparato accuratamente il campo di lavoro si procede con l’utilizzo del gel sbiancante sullo smalto dentale e si aspettano circa 20 minuti.
Passato il tempo indicato si esegue una seconda applicazione per migliorare il risultato finale.
Infine si rimuove il tutto e si apprezza il risultato finale.
Svolto con attenzione a casa quest’ultima tipologia di sbiancamento dentale permette di apprezza il risultato con il passare dei giorni.
Ha lunga durata di circa 18-36 mesi.
Il vantaggio dello sbiancamento domiciliare è il costo dei “richiami” successivi: qualora si desidera aumentarne l’effetto o rifarlo a distanza di tempo vengono comprate in studio solo le siringhe con all’interno il gel sbiancante (previa corretta cura e conservazione delle mascherine trasparenti).
Come funziona?
Non c’è due senza tre… anche in questo caso serve una prima seduta professionale di detartrasi eseguita dall’igienista dentale.
Il secondo passaggio consiste nella presa impronte di entrambe le arcate dentarie che verranno consegnate all’odontotecnico per la produzione delle mascherine invisibili.
Aspettati i tempi tecnici di produzione viene eseguito un secondo appuntamento di istruzione e consegna mascherine con le siringhe di gel sbiancante.
Come durata di applicazione dipende dalla percentuale di principio attivo presente all’interno delle siringhe e verrà comunque comunicato in maniera precisa e corretta al paziente.
Gli ultimi due passaggi sono appuntamenti di controllo eseguiti all’interno dello studio dentistico per monitorare il progresso. Il tutto, infine, viene documentato attraverso delle foto pre e post trattamento sbiancante.
N.B
La durata, l’effetto e il risultato di tutte e tre le metodiche di sbiancamento dentale professionale dipendono dal caso clinico specifico individuale.
Per ulteriori info e contatti: clicca qui o compila il form sottostante.