Prima visita
La prima visita presso lo studio dentistico è un appuntamento veramente importante e cerchiamo di renderlo davvero unico.
Durante la prima visita viene compilata la cartella del paziente. Vengono registrate tutte le informazioni sia di carattere medico che generale. Questi dati servono al dentista per poter formulare una corretta diagnosi e un piano di cura accurato per le richieste del paziente.
Attraverso un colloquio conoscitivo si passa a discutere quelle che sono le motivazioni che hanno portato il paziente presso il nostro studio dentistico. Cerchiamo di capire realmente quali siano i disagi del paziente in modo da poterli risolvere al meglio.
Successivamente, con la visita clinica, vi è l’analisi di tutta la dentatura, delle gengive e delle mucose orali. Per meglio analizzare la situazione vengono eseguite delle fotografie odontoiatriche del cavo orale e del sorriso del paziente. Grazie ad esse è possibile mostrare al paziente in modo chiaro e completo la situazione attuale della sua bocca e, rimanendo in archivio nella cartella del paziente assieme alle radiografie, sono uno strumento utilizzabile negli anni per valutare l’andamento della situazione.
Dopo le foto vengono eseguite le radiografie o l’ortopantomografia e, se necessario, anche una scansione delle arcate dentali tramite scanner intraorale.
Una volta raccolte tutte queste informazioni il dentista di riferimento presenta al paziente il piano di cura proposto che meglio si adatta al caso clinico.
Nei casi più semplici viene subito presentata al paziente la situazione con le diverse soluzioni che ci possono essere per risolvere i problemi riscontrati. Nei casi più complessi, che richiedono uno studio più approfondito, viene fissato un secondo appuntamento così da lasciare il tempo al dottore di poter studiare con attenzione ed accuratezza il caso clinico.
FM Dental ritiene fondamentale prima di iniziare una cura o un trattamento che il paziente comprenda esattamente cosa verrà fatto e come verrà fatto: ogni paziente è unico e merita tutte le nostre attenzioni.