fbpx

Lo studio dentistico FM Dental a Biella tratta casi clinici di ortodonzia invisibile quotidianamente.

Ma prima di parlare di tutto questo diamo 2 numeri statistici…

Analizzando un recente studio su un campione di 3 milioni di persone tra i 20 e 50 anni si è giunti ad un risultato che fa molto riflettere: 2 italiani su 3 non sono soddisfatti del proprio sorriso.

Il 60% afferma di essere affetto di un lieve problema di disallineamento dei denti, mentre il 6% lo valuta molto evidente e decisamente più grave.

I giovani tra i 25 e i 35 anni affermano di soffermarsi soprattutto sull’impatto estetico che determina la malocclusione andando, così, a peggiorare il proprio aspetto fisico.

Un’altra grossa fetta del campione denuncia problemi gengivali causati dalla difficoltà a praticare le misure di igiene orale quotidiana: i denti storti impediscono di utilizzare correttamente lo spazzolino, filo interdentale e scovolino.


Che cos’è l’apparecchio con le mascherine trasparenti?
E’ un dispositivo ortodontico invisibile ad alta tecnologia mirato a correggere il posizionamento dei denti tramite l’utilizzo di una serie di mascherine trasparenti dette aligner (allineatori).
Invisalign è privo di fili o altre parti metalliche, spesso responsabili di fastidi all’interno della bocca, garantendo al paziente il massimo del comfort sia durante la giornata sia quando bisogna spazzolare i denti!

A chi serve Invisalign?
L’apparecchio invisibile da FM Dental riesce a risolvere qualsiasi caso clinico: risolve problemi come denti storti, mancanza di spazio fra i denti, morsi aperti, profondi, morsi crociati.
E’ indicato sia per adulti che per adolescenti, si può utilizzare quando sono presenti tutti i denti permanenti e anche nel caso di presenza di corone o ponti.

Invisalign nello studio dentistico FM Dental
All’interno dello staff del nostro studio dentistico FM Dental vantiamo la figura della dott.ssa Margherita Saettone, medico odontoiatra, specializzato in Ortodonzia e provider attivo di Invisalign.
Riusciamo a mostrare al paziente la situazione post trattamento con l’ausilio di un video in 3d.
Prima di iniziare il percorso Invisalign è importante che non ci siano carie e che i denti siano accompagnati da gengive sane.

Organizziamo periodicamente Open Day volti a chi è interessato all’ortodonzia invisibile e vuole saperne di più.

Per ulteriori informazioni contattaci qui!

Post comment