fbpx

BASTA DENTIERE DELLA “NONNA”!

Una valida soluzione

In questo articolo si parlerà dei vantaggi che l’implantologia e le protesi fisse danno a tutti quei pazienti che prima di oggi erano costretti a indossare la più conosciuta protesi mobile o meglio conosciuta “dentiera”.

Lo studio dentistico FM Dental a Biella si pone sin dall’inizio lo scopo di poter soddisfare qualsiasi desiderio del paziente sia di carattere estetico, di carattere fonatorio che di carattere masticatorio.

Oggigiorno abbiamo la possibilità di risolvere specifici casi clinici con l’intervento e l’utilizzo dell’implantologia e della protesi fissa e soprattutto grazie all’utilizzo delle più nuove tecnologie come ad esempio l’immagine in 3D, impianti dentali di nuova generazione, tecniche mini invasive e protocolli che promuovono il massimo comfort per il paziente.

Il Prof. Brånemark

La famosa “dentiera della nonna” non è più l’unica soluzione per ripristinare i denti mancanti, anche in presenza di poco osso (ove le condizioni cliniche lo permettono). L’omaggio che dobbiamo noi tutti è quello al Prof. Brånemark che nel 1965 trattò il primo paziente con il protocollo di implantologia dentale osteointegrata. I 65 anni di ricerca successivi ci permettono di offrire ai pazienti una valida alternativa alla dentiera mobile.

Il sogno del Prof. Brånemark era che nessun paziente dovesse più andare a dormire lasciando i propri denti nel bicchiere di fianco al letto. Oggi, grazie a numerosi studi, sappiamo quanto sia importante poter avere una dentatura fissa anche se artificiale.

I vantaggi

È stato testato che la soluzione di una protesi fissa ancorata sugli impianti rispetto ad una protesi mobile migliora la qualità di vita poiché essa migliora la masticazione, l’estetica e il rapporto sociale del paziente con il prossimo.

Questo vantaggio è anche accompagnato da una lunga durata che viene garantita se, e solo se, vengono eseguiti richiami di igiene orale professionale e controlli presso lo studio dentistico cadenzati e costanti nel tempo. Lo studio dentistico FM Dental a Biella consiglia sempre ai propri pazienti richiami di ablazione tartaro dentale ogni quattro o sei mesi circa, panoramiche dentali a cadenza annuale e controlli da parte dell’odontoiatra regolari.

Avere in bocca una protesi fissa permette di simulare il più veritiero possibile la masticazione dei denti naturali. Al contrario una protesi mobile risulta essere, nel corso del tempo, scomoda, inopportuna, debilitante per il paziente e necessita di continui ritocchi e ribasature da parte dell’odontoiatra.

Cosa propone FM Dental a Biella

Il nostro centro dentistico a Biella ha a disposizione all’interno del proprio staff la figura dell’implantologo. In questo modo possiamo proporre, ove le condizioni cliniche lo permettono, ai pazienti più desiderosi una cura basata sull’utilizzo delle tecniche e protocolli di implantologia e protesi fissa. Grazie alla stretta collaborazione con il nostro laboratorio di odontotecnica e la giusta sintonia all’interno dello staff, offriamo anche il servizio di implantologia a carico immediato. Un esempio di utilizzo dell’implantologia a carico immediato viene rappresentato dal protocollo clinico del prof. Malò denominato All-On-4. Grazie a questo protocollo clinico riusciamo a risolvere casi di edentulia parziale o totale di intere arcate donando un sorriso nuovo nel giro di poco tempo al paziente, anche dove vi è poco osso (ove le condizioni cliniche lo permettono).

Per eventuali ed ulteriori informazioni o per fissare una prima visita odontoiatrica presso il nostro studio dentistico FM Dental a Biella compila il form sottostante o chiama al n. 01520666.


Post comment