fbpx

L’estetica e la funzione masticatoria e fonatoria della bocca sono caratteristiche pecuniarie per ognuno di noi.
Le malattie che colpiscono i denti e le gengive possono nuocere ad una o tutte di queste tre.
Una bocca malata porta l’individuo a non piacersi, imbarazzo sociale e depressione.

Implantologia a carico immediato (e non) da FM Dental a Biella
Lo studio dentistico FM Dental si pone come obiettivo principale la cura e la prevenzione di tutte le problematiche del cavo orale.
In casi clinici complessi possiamo risolvere la situazione grazie all’utilizzo dell’implantologia a carico immediato.
Lo scopo dell’implantologia a carico immediato è il saper donare un sorriso nuovo alla persona nel giro di poche ore o giorni.

Il carico immediato per eccellenza
Una delle principali tecniche impiegate è il protocollo All-On-Four (tutto su quattro).
Spesso a chi ha perso i denti si pone il problema del riassorbimento osseo.
Il protocollo brevettato si discosta dall’implantologia tradizionale perché analizza la struttura ossea rimasta in buone condizioni e sfrutta la parte di osso anteriore. In questo modo si evitano, nella maggior parte dei casi, innesti ossei che porterebbero al prolungamento della terapia.

E se non è possibile?

Se a livello clinico, dopo un’attenta analisi del caso, non c’è la possibilità di utilizzare il carico immediato si opta l’utilizzo del carico differito: l’impianto e la corona dentale vengono inseriti in due tempi diversi a distanza di circa 4 mesi uno dall’altro.

La soluzione da FM Dental a Biella

Il nostro studio dentistico propone entrambe le terapie implantari in base al caso clinico. Ci occupiamo di implantologia “semplice” che riguarda uno o due elementi dentari persi fino ad arrivare ai casi più complessi come edentulia (mancanza di denti) di una o entrambe le arcate.

In questo modo permettiamo di sostituire le vecchie ed ingombranti protesi mobili con delle protesi fisse resistenti nel tempo e allo sforzo masticatorio.

*ove clinicamente possibile

Post comment