Tornare a sorridere nell’arco delle 24 ore oggi è possibile grazie all’utilizzo del protocollo di implantologia “a carico immediato”.
Questa tecnica è stata pensata per tutte quelle persone affette da grosse mancanze di elementi dentari con una conseguente difficoltà masticatoria, assenza di estetica e imbarazzo nella propria sfera sociale.
È giusto precisare che per la buona riuscita di questo metodo è importante rispettare determinate condizioni cliniche che grazie all’ausilio di esami diagnostici in 3D e ad un’attenta analisi da parte dell’odontoiatra vengono valutate presso lo studio dentistico.
L’abbandono totale delle vecchie e spesso obsolete protesi mobili è giustificato dalla validità del protocollo All On 4.
Questa metodologia ha valenza grazie alle pubblicazioni e studi del dott. P. Malò che per primo la testò sui propri pazienti. Riesce a risolvere casi di edentulia (assenza di denti) totale o parziale grazie all’inserimento di 4 impianti con successivo aggancio di una protesi fissa, da qui il nome “tutto su 4”. Il “carico immediato” permette quindi di poter riabilitare intere arcate donando non solo un sorriso nuovo ma un aspetto completamente diverso alla fisionomia del volto della persona, permettendole di ritornare a poter masticare senza particolari ingombri o con la paura che si scolli la protesi mobile.
Presso il nostro studio dentistico a Biella utilizziamo, ove il caso clinico lo permette, questi due protocolli innovativi con l’ausilio di materiali di prima qualità e certificati.
Per ulteriori informazioni consigliamo la visione delle pagine interne al nostro sito dove vengono approfondite queste tematiche di carico immediato e All on 4.
Per eventuali ed ulteriori informazioni o per fissare una prima visita odontoiatrica presso il nostro studio dentistico FM Dental a Biella, compila il form sottostante o chiama al n. 01520666.